Coma Cose.jpg

I Coma_Cose sono un duo indie pop-rap italiano formato da Fausto Lama (Fausto Zanardelli) e California (Francesca Mesiano).

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Fausto Lama, nome d'arte di Fausto Zanardelli, era precedentemente noto come Edipo, mentre Francesca, originaria di Pordenone, era una dj e aveva cantato alcuni ritornelli di brani techno e house.

Conosciutisi in un negozio di vestiti del quartiere Ticinese di Milano, nel quale lavoravano entrambi come commessi, i due sono coppia nella musica come nella vita.

Le strumentali dei loro brani sono prodotte dai Mamakass, che partono da melodie scritte da Fausto. I Coma_Cose descrivono il loro genere come "attitudine urbana" e della loro musica dicono che "suona come gli ingressi dei palazzi di Milano di notte, Laura Palmer o giù di lì".

Il nome[modifica | modifica sorgente]

In un'intervista hanno dichiarato che il Cose del loro nome «sta per contenitore» e in un'altra, spiegando meglio la scelta del nome, hanno dichiarato:

"Ci abbiamo messo un po’: all’inizio doveva essere soltanto “Coma”, oppure “Koma”. Cercavamo un nome che rappresentasse un po’ uno stato mentale: la nostra musica ha un 50% di “vita vera” e un 50% di critica sociale, con tanta ironia e cognizione di causa. Ecco che Coma voleva essere un nome provocatorio riferito ad un momento storico e sociale in cui bisogna un po’ svegliarsi, inoltre richiamava anche l’immaginario più classico dell’hangover, il coma post- serata. Soltanto che, quando abbiamo deciso di creare il profilo Instagram del gruppo, abbiamo notato che “Coma” era già occupato. E allora ci siamo messi a pensare a qualcosa che avesse a che fare con coma, le cose che hanno a che fare con coma…coma cose. Basta. Trovato, stava bene."

Formazione[modifica | modifica sorgente]

  • Fausto Lama - voce
  • California - voce

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Album in studio:[modifica | modifica sorgente]

Singoli:[modifica | modifica sorgente]

  • 2017 - Golgota
  • 2017 - Deserto
  • 2017 - Cannibalismo
  • 2017 - Jugoslavia
  • 2018 - Post concerto
  • 2018 - Nudo integrale
  • 2019 - Via Gola
  • 2019 - Granata
  • 2019 - Mancarsi

EP:[modifica | modifica sorgente]

  • 2017 - Inverno ticinese